Benvenuto nella pagina dei cieli natali e delle Rivoluzioni solari

(a cura di Ciro Discepolo e di Stefano Briganti)

Ciro Discepolo non vuole apparire su
Wikipedia Italia.
Wikipedia Italia non è ispirato a principi di libertà
e censura il sapere.

Wikipedia Italia,
l'unica enciclopedia "libera" con il
catenaccio rosso

 

 

Clicca sulla pagina a sinistra per:

Le demo dei programmi di interpretazione (solo per il 1970)

 

 

Clicca sul disegno a sinistra per:

Servizi on line (gratuiti e non)


Ottenere, con un contributo alla rivista Ricerca ’90, in tempo reale, gli stessi tabulati che trovi sopra in versione DEMO (Ritratto astrologico di base, oroscopo del bambino, oroscopo esoterico, oroscopo della coppia, previsioni per un anno, previsioni per un mese, ecc. Troverai anche il calcolo dell’Indice di Pericolosità dell’Anno che ti aiuterà a scegliere una buona Rivoluzione solare mirata) e i tabulati ed i grafici per temi natali e/o Rivoluzioni solari.

Con i nostri programmi professionali ASTRAL (di cui potete prelevare una DEMO gratuita all’indirizzo www.cirodiscepolo.it/astral.htm) è possibile calcolare le Rivoluzioni solari e lunari per l’intero pianeta, in pochi minuti, a mezzo di due grosse facilitazioni che vengono date in omaggio: i programmi Molriv e Scanner che suggeriscono le località da controllare e vi indicano anche l’indice di pericolosità dell’anno secondo il metodo illustrato nel libro Transiti e Rivoluzioni solari, Armenia editore. Il Pacchetto Tecnico di ASTRAL permette anche di calcolare le vere direzioni primarie, secondo il metodo della latitudine geografica indicato da Henri J. Gouchon, la rilocazione (Astrogeografia), le varie opzioni di Conditio (“dimmi, negli ultimi trent’anni, quante volte Saturno è stato quadrato al Sole e contemporaneamente Giove ha dato trigono alla Luna e indicami le date esatte di tali transiti...”) e molte altre cose ancora che potrete provare a mezzo della DEMO.

 

Brevi note sui grafici

I grafici qui presentati sono realizzati con un software adatto alla rappresentazione WEB e pertanto hanno una grafica in bassa risoluzione. Con i programmi ASTRAL, invece, si ottengono disegni nel formato A4, in altissima risoluzione (praticamente identici a quelli ottenibili con un plotter), a colori e con ogni tipo di stampante. I nostri grafici sono del tipo vettoriale e non bitmap il che vuol dire che possono essere sovrapposti in modo trasparente su qualunque sfondo (vedi, per esempio, il cielo natale di Armani riprodotto più sotto) e possono essere modificati pezzo per pezzo: nello spessore delle linee, nel colore delle singole parti, nelle dimensioni, eccetera. I nostri grafici possono essere sia del tipo “americano” (con i pianeti dentro il cerchio) e sia del tipo “francese” (con gli astri fuori del cerchio) e in ogni istante è possibile passare da una visualizzazione all'altra semplicemente cliccando con il mouse su di un bottone dello schermo.

 

 

Torna alla Home Page