cirodiscepolo.it

Ciro Discepolo | Astrologia & Minerali

 

Astrologia & Minerali

 


Un cristallo





L'abbinamento tra minerali ed astri è antichissimo. Recentemente, sul trimestrale di astrologia Ricerca ’90 n° 19 (luglio '94) è stato riportato uno studio scrupoloso a firma dello studioso bolognese Giorgio Damiano che ha riprodotto la seguente tabella con le corrispondenze gemme-segni, secondo il sistema occidentale, da Johari.

 

 Segni Gemme
Ariete diamante, eliotropio, acquamarina, smeraldo
Toro smeraldo, diamante
Gemelli perla, pietra di Luna, agata, smeraldo
Cancro rubino, smeraldo
Leone sardonice, peridoto, rubino, onice, turchese
Vergine opale, tormalina, sardonica, peridoto
Bilancia opale, tormalina, zaffiro giallo, topazio, crisolito
Scorpione zaffiro giallo, topazio, opale, acquamarina
Sagittario turchese, essonite, granato, topazio
Capricorno piropo, granato, turchese
Acquario ametista, granato, onice, rubino, diamante, giada
Pesci acquamarina, eliotropo, ametista, diaspro

 




Museo Mineralogico Campano

 

Una veduta di Vico Equense...

Una bacheca

 

 

 

 

 

All'interno del museo



 

Approfittiamo di questa segnalazione per informarvi anche che è operativo, su Internet, il sito del Museo Mineralogico Campano, Fondazione Discepolo, che opera nel comune di Vico Equense (nei pressi di Sorrento, Napoli), fondato dall'ing. Pasquale Discepolo ed attualmente presieduto dall'architetto Bruno Discepolo e diretto dal giornalista dr. Umberto Celentano.
Il museo è operativo dal 22 ottobre 1992 ed è stato visitato già da oltre 10.000 visitatori di ogni nazionalità. Ospita 25 vetrine con oltre 3500 esemplari di 1400 specie diverse raccolti in più di cinquant'anni di appassionato lavoro dall'ing. Discepolo. Il 9 marzo 1997 è stata inaugurata la sessione fossili del museo che ospita più di cento reperti risalenti ad epoche comprese tra i 2 ed i 600 milioni di anni fa.
Il museo che è ubicato nell'incantevole paesaggio sorrentino di Vico Equense, in via San Ciro, 2, è aperto al pubblico dal martedì alla domenica, di mattina e di pomeriggio, e risponde al numero telefonico (0039)081/801.56.68 (è anche fax). Si possono effettuare visite guidate su prenotazione.